Login
Register
English
Italiano
Español
Registration page
Terms and conditions
CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZO DEL SERVIZIO Disposizioni di carattere generale La fornitura dei Servizi IT è subordinata dall’accettazione del presente accordo (in seguito per brevità "Accordo") che si perfeziona tra la società Hightek S.r.l. con sede in Castel San Giorgio (SA), Via G. Petti, 21, P.I. IT05858040651 (in seguito per brevità "Hightek" o "Fornitore") e il fruitore dei servizi e/o contenuti (in seguito per brevità "Cliente"), congiuntamente definite "Parti". CONDIZIONI GENERALI 1. Oggetto dell’Accordo Oggetto dell’Accordo è la fornitura dei Servizi IT. In particolare, questo contratto disciplina i servizi Q-Web. 2. Perfezionamento dell’Accordo L’Accordo si perfeziona all’accettazione durante la fase di registrazione sul portale da parte del cliente. All’attivazione dei Servizi seguirà l'invio di comunicazione a mezzo e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente con le Credenziali di accesso. Resta inteso, in ogni caso, che l’utilizzo dei Servizi da parte del Cliente attesta l’accettazione di tutte le condizioni. Il Cliente accettando il presente accordo prende atto ed accetta che conclude un contratto la cui sola versione valida ed efficace è quella in lingua italiana mentre le altre versioni fornite da Hightek in una qualsiasi altra lingua straniera sono messe a sua disposizione esclusivamente a titolo di cortesia. 3. Corrispettivo del Servizio - modalità di pagamento e listino prezzi 3.1 Salvo diverso accordo tra le Parti, i Servizi IT vengono pagati dal Cliente mediante bonifico bancario come indicato nell’apposita sezione del sito WEB Piani di Abbonamento. Hightek renderà disponibili altre forme di pagamento qualora lo ritenesse necessario per agevolare il cliente. 3.2 Una volta esaurito il periodo di competenza corrisposto sarà necessario bonificare l’importo concordato affinché il servizio non venga interrotto. La continuità del Servizio è garantita dal tempestivo pagamento del corrispettivo concordato. 3.3. Il Cliente prende atto ed accetta che il pagamento del corrispettivo avvenga nelle modalità e nei tempi concordati al fine di garantirsi la continuità del Servizio. 3.4 Ogni pagamento sarà identificabile dal periodo di competenza che il Fornitore evidenzierà nella relativa fattura emessa il primo giorno di ogni mensilità successiva all’utilizzo del servizio. Il Cliente prende atto ed accetta espressamente che la fattura possa essergli trasmessa e/o messa a disposizione in formato elettronico. 4. Obblighi e limitazioni di responsabilità di Hightek 4.1 Hightek garantisce al Cliente la fornitura e l'utilizzo del Servizio Q-Web con la modalità 24/7/365 e per il servizio di assistenza con la modalità 8/5/365 fuso orario italiano. 4.2 Gli obblighi e le responsabilità di Hightek verso il Cliente sono quelli definiti dal presente accordo, pertanto in qualsiasi caso di violazione o inadempimento imputabile ad Hightek, la stessa risponderà nei limiti previsti dallo stesso restando espressamente escluso, ora per allora, qualsiasi altro indennizzo o risarcimento al Cliente per danni diretti o indiretti di qualsiasi natura e specie. Il Cliente prende atto e accetta, ora per allora, che in tutti i casi in cui non trova applicazione il contratto, Hightek risponderà esclusivamente nei limiti della somma di sei mensilità del piano di abbonamento di riferimento. 4.3 Hightek si riserva la facoltà di interrompere l'erogazione del Servizio per procedere ad interventi tecnici finalizzati a migliorarne il funzionamento. In tal caso sarà data comunicazione al Cliente a mezzo e-mail con il preavviso di seguito specificato; detta comunicazione indicherà altresì le tempistiche del ripristino. 4.4 Hightek, salvo che tale operazione non sia espressamente ricompresa e prevista dal Servizio acquistato, non effettua nessun backup specifico dei dati e/o informazioni e/o contenuti trattati dal Cliente, per se o per terzi o da questi ultimi se autorizzati dal Cliente, nel servizio Q-Web, ad eccezione del backup su tutto il contenuto degli storage che la stessa Hightek, per sua cautela, effettua periodicamente ai fini dell'eventuale ripristino del Servizio; ciò non solleva tuttavia il Cliente dall'effettuare il backup completo dei dati e/o informazioni e/o contenuti da egli immessi e/o trattati nel servizio Q-Web e dal prendere tutte le necessarie misure di sicurezza per la salvaguardia dei medesimi. HighTek in ogni caso non offre alcuna garanzia relativamente all'utilizzo del Servizio per quanto riguarda la tutela e la conservazione dei suddetti dati e/o informazioni e/o contenuti, salva l'attivazione da parte del Cliente di specifico servizio accessorio. 4.5 Hightek non sarà considerata in nessun caso responsabile per l'uso fatto del servizio Q-Web in relazione a situazioni critiche che comportino, a titolo esemplificativo, rischi specifici per l'incolumità delle persone, danni ambientali, rischi specifici in relazione a servizi di trasporto di massa, alla gestione di impianti nucleari e chimici e di dispositivi medici; in tali casi, Hightek si rende disponibile a valutare e negoziare con il Cliente uno specifico accordo "mission critical". 4.6 Hightek non assume, in nessun caso, alcuna responsabilità per le informazioni, i dati, i contenuti immessi o trasmessi e, comunque, trattati dal Cliente, per se o per terzi o da questi ultimi se autorizzati dal Cliente, nel servizio Q-Web e in genere per l'uso fatto dal medesimo della predetta Infrastruttura e si riserva di adottare qualsiasi iniziativa e azione, a tutela dei propri diritti e interessi, ivi compresa la comunicazione ai soggetti coinvolti dei dati utili a consentire l'identificazione del Cliente. Hightek non sarà in alcun caso responsabile per qualsiasi danno, diretto o indiretto, di qualsiasi tipo e specie, cagionato dal Cliente ai terzi che in qualsiasi modo e forma ed a qualsiasi titolo abbiano utilizzato il Servizio. 4.7 I dati archiviati saranno disponibili per il download da parte del Cliente per i successivi 15gg. dall’archiviazione. Superata tale scadenza, i dati non saranno più recuperabili. Hightek non potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale perdita degli stessi. 4.8 Lo spazio di archiviazione previsto dai Piani di Abbonamento se superato preclude la possibilità da parte del cliente di salvare nuovi dati in piattaforma Q-Web. Il Cliente si assume la responsabilità di effettuare periodici controlli sulla piattaforma Q-Web al fine di verificarne lo stato. Il Cliente solleva da ogni responsabilità Hightek per la mancata archiviazione dei dati in caso di superamento delle soglie previste. 5. Obblighi e diritti del Cliente 5.1 Il Cliente ha diritto di utilizzare il Servizio 24/7/365 secondo le Specifiche tecniche ed in conformità ai livelli di servizio garantiti dal presente contratto e prende atto di avere diritto solo ed esclusivamente all'indennizzo ivi previsto in caso di mancato rispetto degli stessi escluso qualsiasi altro indennizzo o risarcimento per danni diretti o indiretti di qualsiasi natura e specie. Il Cliente prende altresì atto e accetta di non aver diritto, e comunque di non poter pretendere da Hightek, alcun indennizzo o risarcimento del danno sia diretto, sia indiretto, quando ricorrono una o più delle condizioni in presenza delle quali il contratto esclude la sua applicabilità. Il Cliente prende altresì atto e accetta, ora per allora, per sé e per i terzi che in qualsiasi modo e forma ed a qualsiasi titolo abbiano utilizzato il Servizio che in tutti i casi in cui non trova applicazione il presente contratto, Hightek risponderà esclusivamente nei limiti della somma di sei mensilità del piano di abbonamento di riferimento. 5.2 Il Cliente garantisce che i dati e le informazioni forniti ad Hightek ai fini della conclusione del Contratto sono veri, corretti, e tali da consentire la sua identificazione. HighTek si riserva la facoltà di verificare tali dati e/o informazioni richiedendo anche documenti integrativi che il Cliente si impegna, ora per allora, a trasmettere. 5.3 Il Cliente riconosce che la rete Internet non è controllata da Hightek e che, per la peculiare struttura della suddetta rete, nessuna entità pubblica o privata e neppure Hightek è in grado di garantire e monitorare le prestazioni e la funzionalità dei rami della rete e di controllare i contenuti delle informazioni che sono trasmesse mediante la propria rete. Per questo motivo nessuna responsabilità potrà essere imputata a Hightek per la mancata ricezione dei dati trasmessi dai dispositivi Q-Fly e non ricevuti dalla infrastruttura Q-Web o per la trasmissione o la ricezione di informazioni illegali di qualsiasi natura e specie. 5.4 Il Cliente, anche in nome e per conto di terzi cui possa, a qualsiasi titolo, aver consentito di utilizzare il Servizio, si impegna ad utilizzare il Servizio stesso esclusivamente per scopi leciti e ammessi dalle disposizioni di legge di volta in volta applicabili, dagli usi e consuetudini, dalle regole di diligenza ed in ogni caso, senza ledere qualsivoglia diritto di terzi, assumendosi ogni responsabilità in tal senso. 5.5 Il Cliente si impegna a comunicare ad Hightek, aprendo apposito ticket, ogni variazione dei propri dati anagrafici e dei propri recapiti compreso l'indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione. 5.6 Il Cliente si impegna altresì a informare tempestivamente Hightek di qualsiasi uso non autorizzato del proprio account o di qualsiasi altra violazione della sicurezza riscontrata. 5.7 Il Cliente è l'unico ed esclusivo responsabile di ogni altra operazione effettuata per sé o per i terzi ovvero da questi direttamente, nella utilizzazione dell’Infrastruttura, per l'effetto con riguardo a tali operazioni egli si impegna a: a) rispettare ovvero a far rispettare ai terzi la vigente normativa di volta in volta a esse applicabile, compresa quella per la protezione dei dati personali (Regolamento UE 2016/679); b) a manlevare e tenere indenne Hightek da ogni e qualsiasi domanda o pretesa di risarcimento danni, diretta o indiretta, di qualsiasi natura e specie, da chiunque avanzata al riguardo. 5.8 Il Cliente si impegna, ora per allora, a mantenere indenne e manlevare Hightek da ogni e qualsiasi richiesta o pretesa di terzi per i danni agli stessi arrecati dal o mediante l'utilizzo del Servizio. Il Cliente dovrà sostenere tutti i costi, risarcimento di danni e oneri, incluse le eventuali spese legali, che dovessero scaturire da tali azioni di responsabilità e si impegna ad informare Hightek qualora tale azione dovesse essere intentata nei propri confronti. 5.9 Il Cliente si impegna a comunicare e far rispettare agli eventuali terzi cui ha consentito, a qualsiasi titolo, di utilizzare il Servizio, tutte le prescrizioni previste dal presente accordo nessuna esclusa, impegnandosi altresì a manlevare e tenere indenne Hightek da qualsiasi eventuali richieste e/o pretese di risarcimento danni da chiunque avanzate che trovino titolo nella violazione delle suddette prescrizioni e comunque nel comportamento del Cliente o dei predetti terzi. 5.10 Il Cliente è proprietario dei dati, gli stessi potranno essere sempre richiesti dalla Pubblica Amministrazione a cui il servizio è rivolto. Hightek si riserva il diritto di uso degli stessi per scopi di ricerca e sviluppo. Hightek potrà utilizzare i dati per scopi commerciali anonimizzando gli stessi. Ove questo non fosse possibile dovrà chiedere l’esplicita autorizzazione che potrà essere concessa dal cliente o dalla Pubblica Amministrazione a cui il servizio e rivolto. 6. Assistenza e manutenzione 6.1 L'assistenza tecnica è resa esclusivamente nei tempi e secondo le modalità indicate. Il Cliente è tenuto in ogni caso a comunicare tempestivamente ad Hightek eventuali irregolarità o disfunzioni dal medesimo rilevate per il Servizio. Hightek farà ogni ragionevole sforzo per prendere in carico quanto prima i problemi comunicati dal Cliente, compatibilmente agli orari in cui è fornita l'attività di assistenza. 6.2 HighTek potrà effettuare eventuali interventi "personalizzati" e, in ogni caso, interventi finalizzati a erogare l'assistenza tecnica necessaria a garantire il buon funzionamento del Servizio. In tali ipotesi il Cliente autorizza Hightek e/o le aziende eventualmente dalla stessa incaricate ad effettuare l'intervento tecnico richiesto e/o necessario; il Cliente prende atto e accetta che detto intervento avvenga con tempistiche variabili in ragione dei seguenti criteri: a) tipo di intervento richiesto; b) ordine di arrivo della richiesta di intervento; c) carattere di priorità della richiesta di intervento. Al fine di consentire la corretta e celere esecuzione dell'intervento richiesto, il Cliente si impegna a fornire tutte le specifiche e le informazioni richieste da Hightek. Con l'intervento di cui al presente comma, esclusivamente di tipo tecnico, il Cliente: a) dichiara di essere consapevole che tale intervento può avere un alto grado di rischio per il funzionamento del Servizio o per l'integrità di dati e/o informazioni e/o contenuti da egli stesso immessi e/o trattati mediante il Servizio; b) accetta, ora per allora, di farsi carico di tutti i rischi connessi. 6.3 Hightek si impegna a garantire un livello di professionalità adeguato alla prestazione delle attività richieste, secondo la regola d'arte e comunque con la prescritta diligenza e per il tempo strettamente necessario alla prestazione del servizio richiesto. 6.4 Fermo quanto sopra in ogni caso il Cliente, ora per allora, solleva da ogni responsabilità Hightek e/o le Aziende da essa controllate e il loro personale, nonché le Aziende esterne incaricate dell'intervento e il loro personale, per gli eventuali danni, diretti o indiretti, di qualsiasi natura e specie patiti e patiendi per o a causa degli interventi di cui al presente art. 6. 6.5 Hightek si riserva la facoltà di sospendere o interrompere l'erogazione dei Servizi per procedere a interventi tecnici di manutenzione. In tal caso sarà data comunicazione al Cliente a mezzo e-mail con un preavviso di 3 (tre) giorni; detta comunicazione indicherà altresì le tempistiche del ripristino. 6.6 Il Cliente prende atto e accetta, ora per allora, che al verificarsi del caso di cui al successivo art. 8.1 lett. g), quest'ultima potrà provvedere, mediante i propri sistemi, a effettuare le operazioni di aggiornamento/manutenzione automatici al Servizio ritenute opportune a proprio insindacabile giudizio; in tal caso il Cliente solleva, ora per allora, la stessa Hightek per gli eventuali danni, diretti o indiretti, di qualsiasi natura e specie patiti e patiendi per o a causa di tali interventi, ivi compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, quelli derivanti dall'interruzione del Servizio e/o mancata visibilità del sito internet e/o perdita di dati. 7. Durata dell’accordo 7.1 L’accordo disciplina la fornitura dei Servizi Q-Web al Cliente con decorrenza dalla data di accettazione dello stesso durante la fase di registrazione. 7.2 L’accordo rimane valido per tutta la durata dell’uso del servizio. 7.3 Alla cessazione dell’accordo Hightek provvederà a disattivare il Servizio Q-Web. 8. Sospensione del Servizio 8.1 Hightek, a sua discrezione e senza che l'esercizio di tale facoltà possa essergli contestata come inadempimento o violazione dell’accordo, si riserva la facoltà di sospendere il Servizio, anche senza alcun preavviso nel caso in cui: a) il Cliente si renda inadempiente o violi anche una soltanto delle disposizioni contenute nell’accordo, ivi comprese quelle contenute nella Policy di utilizzo dei servizi Hightek; b) il Cliente ometta di riscontrare, in tutto o in parte, le richieste di Hightek e comunque il suo comportamento sia tale da ingenerare il fondato e ragionevole timore che egli si renda inadempiente all’accordo o responsabile di una o più violazioni alle sue disposizioni; c) vi siano fondate ragioni per ritenere che il Servizio sia utilizzato da Terzi non autorizzati; d) si verifichino casi di forza maggiore o circostanze che, a insindacabile giudizio di Hightek, impongano di eseguire interventi di emergenza o relativi alla risoluzione di problemi di sicurezza, pericolo per l'intera rete e/o per persone o cose; in tal caso, il Servizio sarà ripristinato quando Hightek, a sua discrezione, abbia valutato che siano state effettivamente rimosse o eliminate le cause che avevano determinato la sua sospensione/interruzione; e) il Cliente si trovi coinvolto, a qualsiasi titolo, in una qualsiasi controversia giudiziale o anche stragiudiziale di natura civile, penale o amministrativa e comunque nel caso in cui detta controversia abbia a oggetto atti e comportamenti posti in essere attraverso il Servizio e/o l'Infrastruttura virtuale; f) la sospensione sia richiesta dall'Autorità Giudiziaria. In qualsiasi caso di sospensione del Servizio imputabile al Cliente resta impregiudicata l'eventuale azione di Hightek per il risarcimento del danno; g) il Cliente utilizzi apparecchiature e/o software difettosi o non omologati, o che presentino delle disfunzioni che possano arrecare problemi di sicurezza e/o vulnerabilità del Servizio, possano danneggiare l'integrità della rete e/o disturbare il Servizio e/o creare rischi per l'incolumità fisica delle persone e delle cose. h) il Cliente sia presente nelle liste di paesi colpiti da sanzioni o embargo dalle Autorità Italiane o Europee. 8.2 Durante la sospensione del Servizio, il Cliente non potrà avere accesso a dati e/o informazioni e/o contenuti dal medesimo immessi e/o trattati nell'Infrastruttura virtuale. 9. Sicurezza delle informazioni Il Cliente, preso atto che l'azienda Hightek si è dotata della certificazione e degli altri mezzi e/o strumenti ritenuti idonei a tutelare nella maniera più efficace la sicurezza delle informazioni (fisica, logica, informatica ed organizzativa), si impegna, ora per allora, a non divulgare ovvero rendere in alcun modo disponibili a terzi le informazioni confidenziali conosciute o gestite in relazione alla esecuzione e/o applicazione del presente accordo in assenza di specifico consenso scritto di Hightek. 10. Trattamento dei dati personali 10.1 Il trattamento dei dati personali comunicati dal Cliente a Hightek ai fini dell'esecuzione del presente accordo e della successiva erogazione del Servizio, avverrà in conformità al regolamento UE 2016/679, all'informativa privacy e in forza del consenso al trattamento dei dati manifestato in tale sede dal Cliente. I dati oggetto del trattamento, ai fini dell'esecuzione del’accordo, potranno essere comunicati a terzi fornitori di Hightek, aventi sede all'estero all'interno dell'Unione Europea, in conformità e nei limiti di cui al citato regolamento sulla privacy. 11. Legge applicabile, giurisdizione e foro competente 11.1 L’accordo è regolato esclusivamente dalla legge italiana restando esclusa qualsiasi applicazione della convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita internazionale delle merci. Le presenti condizioni sono state redatte e predisposte in osservanza e in conformità alle disposizioni contenute nella L. 40/2007 (Misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese); esse si intendono automaticamente modificate e/o adeguate a quanto previsto in materia da successive disposizioni di legge e/o regolamenti. 11.2 L'Autorità Giudiziaria italiana sarà giurisdizionalmente competente, in via esclusiva, a risolvere e decidere ogni e qualsiasi controversia relativa all'interpretazione e/o esecuzione e/o applicazione del Contratto. 11.3 Quando, in base al precedente par. 11.2, la competenza giurisdizionale a risolvere e decidere ogni e qualsiasi controversia relativa all'interpretazione e/o esecuzione e/o applicazione del Contratto è individuata nel Foro di Nocera di Inferiore.
Name
Surname
Email address
Password
Confirm Password
I Agree to terms and conditions (* Required)
Register